Meravigliosi luoghi da visitare a Sottomarina, Chioggia e dintorni

Il territorio



Casa Mafalda B&B a Sottomarina è il punto di partenza ideale per una visita di Chioggia e dintorni o per una vacanza al mare. Oltre al litorale veneto e ai comodi traghetti per raggiungere Venezia è possibile anche visitare le bellezze culturali di Chioggia e dei suoi canali. Che si tratti di una vacanza di una settimana o di un soggiorno breve di un week end il personale di Casa Mafalda saprà indicare ai propri ospiti le attività migliori per godersi il territorio al massimo durante la permanenza.

Relax al mare sul litorale veneto



Per chi preferisce prendere il sole e fare il bagno a una visita di Chioggia, la spiaggia di Sottomarina si trova a soli 300 metri da Casa Mafalda B&B. La spiaggia è lunga circa sei chilometri e va dalla diga di San Felice presso il boccaporto di Chioggia Nord, fino alla diga che sta sulla foce del fiume Brenta a sud. La sabbia fine e i molti stabilimenti balneari presenti nell’area sono perfetti per famiglie con bambini o per gruppi di amici che vogliono divertirsi e rinfrescarsi durante l’estate.

I luoghi di interesse nei dintorni



Di seguito vengono elencati i punti di interesse principali per chi vuole godersi il mare o una visita di Chioggia in tranquillità. Il personale di Casa Mafalda è sempre a disposizione dei propri ospiti per consigli e indicazioni.

La spiaggia di Sottomarina: è una spiaggia di sabbia fine lunga sei chilometri con stabilimenti balneari, campi da gioco e locali;

La diga di Sottomarina: un lungo pontile che permette di vedere i tipici trabucchi dei pescatori e ammirare un panorama sul mare aperto.

Torre dell’orologio di S. Andrea: il secondo orologio più antico al mondo preceduto solo dall’orologio della cattedrale di Salisbury nel Regno Unito;

Palazzo Carlo Goldoni: una residenza storica del 1600 riconosciuta dalla Soprintendenza dei Beni Culturali del luogo;

Duomo: La cattedrale di Santa Maria Assunta che è il principale luogo di culto religioso a Chioggia.